100% Pomodoro 

RICETTE

Dal Piemonte alla Sicilia, Pino Cuttaia è lo chef della “sintesi”.

Licata, in provincia di Agrigento è il cuore della sua cucina, patria di Pino e sede del suo attuale ristorante La Madia. Chi ha assaggiato le delizie di questo ristorante sa che qui la cucina è essenzialmente un fatto creativo, una sfida, è il tentativo di rendere nuovi e sempre diversi i piatti della tradizione, esaltandoli nella preparazione e nella presentazione, dove si raggiunge il culmine della sintesi tra le raffinatezze da gourmet imparate nei ristoranti più rinomati del Piemonte e la forza e la compattezza degli ingredienti tipici siciliani. L'idea di questo piatto nasce dalla tradizione gastronomica siciliana: la melanzana, la ricotta, il pomodoro, il basilico. L'abbinamento della "melanzanina Perlina®" accuratamente selezionata nella tipologia ha reso, oltre all'insolito calibro, adatto all'estetica del piatto, un profumo e una leggerezza unici nella frittura in olio d'oliva, rendendo un piatto della tradizione "buono ma un po' pesante", un piatto adatto alle esigenze di una cucina moderna.

LE RICETTE DEGLI CHEFS

Provate a cimentarvi nella preparazione delle ricette degli Chefs. Armatevi di un pò di pazienza, procuratevi gli ingredienti e seguite le istruzioni passo passo. Buon divertimento!

LE RICETTE FATTE IN CASA

Se avete voglia di qualcosa di buono ma non avete troppo tempo da dedicare alla preparazione, le ricette fatte in casa faranno sicuramente al caso vostro.