Pelati a mano come una volta

 

pelati a mano verticale

 

vesuviano2 vesuviano_singolo

 

 

 

 

 

I pomodori “pelati a mano come una volta” rappresentano uno dei cardini fondamentali della dieta mediterranea: maturati al caldo del sole di Sicilia, sono un concentrato di antiossidanti (licopene sopratutto). Sapore e densita’ sono un vero e proprio tuffo nel passato, rendendoli unici per elaborare sughi, per cuocere carni e pietanze varie, nella pizza, direttamente sulla pasta o previa cottura, ed in tutte quelle situazioni dove il profumo del pomodoro fresco e’ chiamato a conferire corpo e carattere, oltre che attraverso la vista dello stesso anche con il gusto.

Ingredienti:

pomodorini pelati a mano 80%, passata 20%.

Formati:

Disponibile in vaso di vetro da 350 gr

Caratteristiche:

  • 100% pomodori siciliani, provenienti dalle nostre coltivazioni da Produzione Integrata
  • senza conservanti, additivi, aromi e zuccheri aggiunti
  • pomodoro naturalmente zuccherino
  • materia prima di Alta Qualità
  • prodotto con pomodori appena raccolti e selezionati a mano

Consigli d'uso:

Per preparare salse e sughi, per cucinare carne ed altre pietanze, sulla pizza e sulla pasta direttamente o previa cottura.     Shelf life: 36 mesi       Gradi brix: 8-10

 

Tutte le nostre conserve sono prodotte artigianalmente e solamente una volta l'anno, a cavallo tra maggio e giugno, quando il pomodoro è al massimo dell'espressione. Così vuole la tradizione siciliana, ed è proprio questo che le rende semplicemente "uniche" e ci consente di non utilizzare altri ingredienti per migliorarne il sapore.