Ristretto naturale di pomodoro datterino

 

 

 

Ristretto 200 gr verticale

 

Datterino

Questo prodotto è un' autentica novita', sia perché è fatto con il pomodoro datterino invece del classico ciliegino, sia perché viene proposto in una nuova modalita' di consumo: spalmato su pane, crackers, bruschette o fette biscottate restituisce i raggi di sole, tutti siciliani, di cui e' il risultato e si propone all'attenzione come dieta light. Ottimo servito come antipasto per accompagnare un colorito pinzimonio di verdure ad un buffet o un aperitivo, si presta comunque molto bene ai tradizionali usi del concentrato: insaporire pietanze ed in particolare quelle destinate a lenta e lunga cottura.

Ingredienti:

Pomodoro Datterino fresco 100%.
Concentrato a basse temperature.

Formati:

Disponibile in vaso di vetro da 200 gr e in comodi vasetti monodose da 40 gr

Caratteristiche:

  • 100% pomodori siciliani, provenienti dalle nostre coltivazioni da Produzione Integrata
  • ristretto a freddo per conservare le proprietà organolettiche della materia prima
  • senza conservanti, additivi, aromi e zuccheri aggiunti
  • pomodoro naturalmente zuccherino
  • materia prima di Alta Qualità
  • prodotto con pomodori appena raccolti e selezionati a mano

Consigli d'uso: 

Da spalmare su pizza, pane, bruschette, piadine; per arricchire salse e sughi, per dare corpo a piatti a lunga cottura; per accompagnare un pinzimonio di verdure.  

Shelf life: 36 mesi      Gradi brix: 28-30

 

Tutte le nostre conserve sono prodotte artigianalmente e solamente una volta l'anno, a cavallo tra maggio e giugno, quando il pomodoro è al massimo dell'espressione. Così vuole la tradizione siciliana, ed è proprio questo che le rende semplicemente "uniche" e ci consente di non utilizzare altri ingredienti per migliorarne il sapore.